TEST VELOCE: E’ Davvero Arrivato Il Momento Di Rifare il Sito?

sito web aziendale web agency bari amico web 2

sito web aziendale web agency bari amico web
Hai un sito aziendale che non viene aggiornato da anni?

Sai che ogni giorno stai aiutando la tua concorrenza ad acquisire clienti che potevano essere tuoi?

Negli ultimi anni il mercato è cambiato molto e… continua a cambiare a velocità impressionanti!

I clienti non spendono più come una volta.

E anche il loro modo di comprare è cambiato.

Oggi ormai quando hanno bisogno di fare un acquisto di qualsiasi genere, la prima cosa che fanno è ricercare informazioni su internet.

Si documentano autonomamente su quali sono le soluzioni migliori al loro problema per poi chiedere preventivi a più aziende al fine di poter confrontare e comprare al prezzo più basso.

Tanto bastano pochi click per inoltrare una richiesta di preventivo su più siti.

Ma come anche tu ben sai… non sempre scegliere il preventivo al prezzo più basso vuol dire scegliere bene.

Anzi. La maggior parte delle volte vuol dire sbagliare, affidarsi ai fornitori sbagliati e avere problemi dopo.

Il problema è che i clienti non hanno la tua esperienza e non sempre riesci a fargli capire la maggior qualità e il valore aggiunto che tu offri.

Sono sempre più focalizzati sul prezzo.

Questo lavoro di ricerca fatto dai clienti prima di comprare qualsiasi cosa, inoltre, oggi è sempre più diffuso anche a causa della diffusione di massa degli smartphone.

Oggi davvero tutti hanno uno smartphone connesso a internet… e lo usano ogni giorno per rimanere connessi sui social e per fare ricerche.

Sei un imprenditore e anche tu ti ritrovi in queste parole?

Ora è inutile stare a riportare dati e numeri su quanto sia importante avere una buona presenza aziendale su internet.

Ti basta fare una piccola ricerca su Google per perderti nella marea di informazioni e numeri di ogni tipo.

Anzi, sicuramente già conosci l’importanza di una buona presenza sul web e per questo molto probabilmente hai già fatto realizzare in passato un sito internet per la tua azienda.

Il punto è che negli anni ’90 e anche nei primi del 2000, bastava avere un sito web (anche fatto male) per essere “avanti” rispetto ai propri competitors.

Oggi purtroppo non è più così.

Lo so che non è colpa tua. Tra le tantissime cose da fare ogni giorno è difficile essere sempre al passo con il mercato che cambia ogni giorno.

Sono cambiate le tecnologie sul web, i dispositivi che usiamo per connetterci alla rete (sempre più da tablet e smartphone), sono cambiate le aziende concorrenti e soprattutto sono cambiate le esigenze e il comportamento dei clienti.

Per colpa della crisi i clienti prima di spendere sono mooolto più attenti  e  sempre più si documentano e si informano autonomamente sul web.

Questo cosa vuol dire?

Vuol dire che se vuoi continuare ad essere competitivo, ormai non puoi più sottovalutare l’importanza di investire in un sito web che almeno dia una ottima prima impressione delle tua azienda.

E dico almeno, perchè oggi, è davvero il requisito minimo per poter competere sul mercato.

A prescindere dal tuo mercato, dal tipo di clienti, dal tuo modello di business, sia che tu venda ad altre imprese o che tu venda a privati.

Anche se pensi che i tuoi clienti non hanno molta dimestichezza con internet, devi sapere che avere un sito web professionale per dare un’ottima prima impressione della tua azienda è un requisito minimo fondamentale che non puoi più sottovalutare.

Secondo una ricerca della Standford University, il 75% delle persone si forma la prima idea della credibilità di un’azienda nei primi 3 secondi solamente basandosi sul design del tuo sito web.

Ora, quali sono i 5 segnali di allarme da non sottovalutare mai se non vuoi regalare clienti alla concorrenza?

Clienti che potevano essere tuoi…

Come capire in modo pratico che è davvero arrivato il momento di aggiornare il tuo sito web e non puoi più permetterti di rimandare?

Eccoti la nostra…

TEST VELOCE IN 5 PASSI PER SCOPRIRE SE E’ DAVVERO ARRIVATO IL MOMENTO DI RIFARE IL SITO

Come capire se è il momento di aggiornare il sito web?

1. Il sito è stato realizzato in flash?

Se il tuo sito è stato realizzato in flash allora è come se NON hai più un sito web!

Per due motivi principali:

a) Iphone, Ipad e la stragrande maggioranza di smartphone e tablets non visualizzano i siti web realizzati in flash.

Questo vuol dire che quando un potenziale cliente arriva sul tuo sito da smartphone non vede letteralmente nulla. Prova tu stesso.

b) Proprio perchè non si vedono sui dispositivi mobili, i motori di ricerca come Google, Bing, Yahoo penalizzano molto i siti in flash.

Questo vuol dire che il tuo sito avrà inesorabilmente una pessima indicizzazione sui motori di ricerca.

Oggi avere un sito aziendale in flash vuol dire letteralmente NON averlo affatto.

Quindi i potenziali clienti che cercano online aziende come la tua non ti troveranno mai! Troveranno i tuoi concorrenti.

2. E’ difficile visitare il sito da smartphone e tablet?

I tecnici direbbero che “il sito non è ottimizzato per i dispositivi mobile”. Cosa vuol dire?

Vuol dire che se ti colleghi al tuo sito da uno smartphone noterai che:

  • Soprattutto se hai problemi di vista non è facile leggere i testi, in quanto sei costretto continuamente a ingrandire con lo zoom;
  • Navigare tra le pagine del sito non è affatto semplice;
  • I link e pulsanti sono troppo piccoli e quindi fai fatica a cliccarci sopra le dita;
  • I moduli di contatto sono scomodi e difficili da compilare;
  • E’ difficile persino trovare il numero di telefono aziendale e avviare una chiamata.

I tuoi clienti usano sempre più smartphone e tablet per navigare e cercare informazioni su prodotti e servizi.

E se il tuo sito non è ottimizzato per questi dispositivi allora non puoi assolutamente rimandare.

E’ ufficialmente arrivato il momento di fare un restyling del tuo sito aziendale.

Ogni giorno che rimandi sono clienti e potenziale business che stai lasciando ai tuoi concorrenti meglio presenti sul web.

Preventivo Sito Web Gratuito

Scarica il nostro preventivo gratuito e scopri quanto costa realizzare un sito web del quale essere fiero

Clicca Qui per Scaricare GRATIS il Preventivo

3. Dal tuo sito non arrivano quasi mai richieste da parte di potenziali clienti?

Questo è un grosso campanello di allarme.

Molto probabilmente vuol dire che i potenziali clienti che arrivano sul tuo sito:

a) non hanno subito una ottima prima impressione, non sono incentivati a mettersi in contatto con la tua azienda e quindi vanno a cercare sui siti dei tuoi competitors;

b) non trovano informazioni o risposte utili al problema che vogliono risolvere. Per questo scartano la tua azienda a priori in quanto per loro non rappresenta nemmeno una possibile soluzione da provare.

4. La tua azienda è migliorata ma il sito aziendale no?

Nel corso degli anni le aziende si evolvono, cambiano, si adattano alle evoluzioni ed esigenze di mercato.

Questo vuol dire che se il sito web aziendale è stato realizzato 5 o 10 anni fa, molto probabilmente non valorizza al meglio i prodotti o servizi che offrite oggi sul mercato.

Un nuovo sito aggiornato e di nuovo in linea con i punti di forza aziendali attuali potrebbe proprio essere lo strumento giusto per dare una marcia in più alla crescita della tua azienda.

In questo mercato chi prima si attiva, si evolve e si adatta, prima fa esperienza e capisce cosa funziona meglio e cosa no.

Chi aspetta e pensa di continuare ad usare le logiche commerciali degli anni passati è destinato inesorabilmente a finire nei musei.

5. Ti imbarazza dare l’indirizzo del tuo sito aziendale?

Se per qualsiasi dei motivi di cui sopra, o forse per qualche ragione che non ho menzionato, provi un senso di imbarazzo quando devi comunicare ad un cliente l’indirizzo del tuo sito web allora è sicuramente il momento di fare un aggiornamento al più presto.

Il tuo sito web aziendale è un investimento per il successo della tua azienda, ed è importante capire che oggi è davvero cosi.

In questo mercato ultra competitivo, nel quale devi difenderti non più soltanto dai competitors a livello locale ma anche da concorrenti a migliaia di km da te, avere una forte presenza online non è più un opzional.

E’ fondamentale come avere la partita iva. Puoi fare impresa sul serio senza avere una partita iva?

Ora sta a te decidere da che parte stare: puoi continuare a rimandare e rischiare di finire nei musei oppure puoi finalmente prendere la decisione di portare il tuo business al prossimo livello per affrontare il mercato da leader.

Ti è piaciuto questo articolo?

A differenza delle tradizionali agenzie web costituite sostanzialmente da grafici, programmatori, fotografi, ecc. quello che ci rende speciali è che siamo digital marketers certificati.

Questo vuol dire che chi si affida a noi sa che, a differenza di questi ultimi, siamo in grado di diagnosticare il problema del cliente e dare la strategia da percorrere secondo metodologie collaudate.

A differenza della maggior parte delle agenzie web sul mercato, noi NON ci occupiamo solo della semplice realizzazione di una presenza sul web affrontata solo dal punto di vista tecnico.

Ma essendo prima di tutto imprenditori come te, siamo orientati a quello che è il risultato che il cliente vuole raggiungere attraverso il web.

Per questo abbiamo un approccio consulenziale e siamo specializzati soprattutto nella fase finale della filiera del web: l’acquisizione di nuovi clienti.

Inoltre siamo tra i pochissimi in Italia ad offrire la garanzia Soddisfatti o Rimborsati.

E questa garanzia la possiamo offrire perchè per ogni progetto seguiamo procedure collaudate che ci permettono di assicurare sempre la piena soddisfazione dei nostri clienti.

Se hai letto l’articolo, lo hai trovato interessante e anche tu vuoi realizzare un sito web per la tua azienda creato secondo queste informazioni allora clicca qui per scaricare gratis il tuo preventivo.

Scoprirai come ottenere un sito web che attira clienti e rende più facile vendere… e quanto costa! Scarica ORA il tuo preventivo gratuito

 

Preventivo Sito Web Gratuito

Scarica il nostro preventivo gratuito e scopri quanto costa realizzare un sito web del quale essere fiero

Clicca Qui per Scaricare GRATIS il Preventivo

Comments are closed.

SEI UN IMPRENDITORE? Vuoi un nuovo sito web per ottenere più visibilità e clienti?
Vuoi scoprire quanto costa realizzare un sito web del quale essere fiero?

Preferisco non ricevere nulla

Voglio quanto costa realizzare un sito web di cui essere fieri 


Per darti un servizio migliore usiamo anche cookie di terze parti. Per cambiare le impostazioni clicca qui. Continuando a navigare ne autorizzi l’uso.